mercoledì 27 aprile 2011

REGOLAMENTO

La sfida dello scaffale STRABORDANTE è pensata per quelli che hanno una libreria a rischio implosione, nella quale i libri non letti superano in maniera esorbitante quelli letti. La sfida avrà inizio domenica 15 maggio 2011 e avrà termine il 31 dicembre 2011.
E' semplicissima e (ovviamente!) non prevede l'acquisto di libri.

Si articola in 5 sezioni, che corrispondono a 5 categorie di libri (senza limiti di genere - ma non sono ammessi ebook) da smaltire entro il 2011:

i libri mignon: prevede la lettura di 10 libri con un numero di pagine inferiore a 200;
i libri medi: prevede la lettura di 5 libri con un numero di pagine compreso tra 200 e 300;
i libri grandi: prevede la lettura di 5 libri con un numero di pagine compreso tra 300 e 500;
i mattoni: prevede la lettura di 3 libri con un numero di pagine superiore a 500;
il mattonazzo: prevede la lettura di un mattonazzo il cui numero di pagine superi tutti quelli degli altri libri previsti per la sfida.

Ciascun partecipante dovrà compilare una lista per ciascuna sezione, indicando titolo, autore e numero di pagine (facendo riferimento alla propria edizione) dei libri che intende leggere. Tale lista non sarà modificabile. I libri possono essere letti in ordine sparso, variando anche da una sezione all'altra.

La sfida prevede 5 vincitori (coloro che per primi termineranno i libri di una delle sezioni) più un vincitore assoluto (colui che per primo terminerà la sfida, cioè la lettura dei libri di tutte le sezioni).

Nessun commento:

Posta un commento